E’ considerato l’orsetto più elegante del mondo, se ne parla sui giornali, lo si incontra in compagnia di persone celebri e si concede anche i Cocktail Martini. Stiamo parlando del POLO BEAR.
La genesi di questo orsetto brandizzato più famoso al mondo, secondo alcune fonti, inizia durante una insospettabile caccia all’orso alla quale partecipava il presidente Theodore Roosevelt. Si narra che non essendo riuscito a portarne a casa uno, qualcuno cercò di aiutarlo legando un orso per rendergli la cosa più facile. Il presidente declinò l’invito asserendo che ciò non sarebbe stato leale. Da questo fatto velocemente si passò alle vignette sui giornali che raffiguravano Roosevelt nell’atto di risparmiare la vita dell’orso.
Da quel giorno gli orsetti giocattolo iniziarono a prendere il suo nome, “Teddy” diminutivo di Theodore.
Dal 1902 saltiamo a piedi pari fino al 1990 quando Mr. Ralph Lauren ricevette da suo fratello, per il compleanno, un orsetto di peluche personalizzato vestito a sua immagine.
Una delle caratteristiche del mondo di Mr. Ralph Lauren è la capacità di trasferire le passioni della sua vita privata nello stile dei sui capi, e fu così che da li a poco l’orsetto fu brandizzato e venduto come oggetto di culto. Sempre vestito con outfit impeccabili ed iconici oggi è una collezione a sé che personalizza maglie, felpe, t-shirts e cappelli.
Il nostro preferito è quello che sorseggia un perfetto Cocktail Martini.