Nasce negli anni 70 la storia italiana del marchio Paul & Shark grazie alla visione imprenditoriale di Paolo Dini, che durante un viaggio nel Maine rimane folgorato da una vela del XVIII secolo trovata nel cortile di un antico velaio. Sulla vela c’era scritto Paul & Shark.
Dini decise di perseguire la qualità del prodotto e dei materiali avviando la produzione di una linea “Yachting” ispirata allo spirito d’avventura, alle prestazioni e all’eleganza.
Tra i prodotti più famosi ed iconici la maglia CoP918 è sicuramente la più famosa venduta nel suo caratteristico packaging fatto di un tubo metallico che in ambito velico viene utilizzato come contenitore multiuso.
Il marchio cresce negli anni fino ad avere una vastissima collezione total-look amata da chi predilige lo stile italiano e l’attenzione alle prestazioni dei materiali.
Lungarotti Perugia si è avvicinata al mondo Paul & Shark già negli anni 90 apprezzando le bellissime maglie e i capi spalla realizzati con straordinari e ricercati materiali. Bellissime anche le camicie con tessuti tinta unita e fantasia spesso dotate del taschino sempre più difficile da trovare.
Paul & Shark ha anche un altro valore aggiunto, i suoi capi possono essere ordinati fino alla 5XL, fatto molto inusuale quanto apprezzato per un grande marchio come questo.